Chi siamo

"Il Ginepro"® ONLUS

è una cooperativa sociale a r. l.

(N. iscrizione Albo dlele Cooperative A107835)

con sede legale ed operativa in

Fraz. Madonna di Como, 1 - 12051 ALBA (cn)

c.f. e P. IVA 02126970041

 

 

APPARTENENZE:

CONFCOOPERTIVE

La Confederazione Cooperative Italiane è la principale organizzazione, giuridicamente riconosciuta, di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo e delle imprese sociali. 

C.E.A.P.I.

"Il Ginepro" è socio fondatore del Coordinamento Enti Ausiliari del Piemonte, struttura che raggruppa la maggiroparte delle comunità terpeutiche per soggetti tossicodipendneti della regione.

Il coordinamento, oltre che fornire occasione di scambio e crescita fra le comunità, si pone quale interlocutore qualificato degli uffici regionali competenti e dei Ser.T regionali intessendo con questi un dialogo collaborativo e propositivo per quanto riguarda aspettti legislativi, organizzativi e culturali del settore.

QUADRANTE provinciale

"Il Ginepro" aderisce al tavolo di consultazione stabilito fra i Servizi Tossicodipendenze ed Enti ausiliari della Provincia di Cuneo.

Tale struttura ricopre un ruolo decisionale rispetto alla razionalizzazione delle risorse e delle azioni in tema di tossicodipendenza e di incidenza politica a livello regionale.

C.I.S.

"Il Ginepro" è socio fondatore del consorzio Compagnia di Iniziative Sociali, ente che riunisce e coordina iniziative di integrazione imprenditoriala fra realtà operanti nel territorio di Alba e Bra operanti nel settore dei servizi sociali.

Oltre al Ginepro ed alla Cooperativa Solaris aderiscono la Cooperativa Alice, la Coopertiva ORSO, la Cooperativa Il Biancospino.

Il C.I.S. aderisce a:

Confcooperative
Federsolidarietà